public/

Poker dell'Atletico Noci sul Maruggio

Secondo successo consecutivo per l'Atletico Noci che batte, 4-2, il Maruggio Social Sport e porta a casa punti utili in chiave play off. Una gara ben gestita dai ragazzi di mister Piangivino che, due volte in svantaggio, recuperano e vincono la prima giornata di ritorno del campionato cadetto pugliese di futsal maschile. 

Pochi minuti dal fischio d'inizio è il Maruggio ad aprire le marcature con Di Manzo che, da posizione centrale, infila nella porta difesa da Pagliarulo. Il Noci si fa subito sentire e in un paio di occasioni imperiesce l'estremo difensore ospite senza però concretizzare in rete. Il gol è nell'aria e il nuovo entrato Lucia porta il risultato in parità. Le due formazioni giocano a viso aperto regalando emozioni. Il Maruggio si procura un calcio di punizione dal limite dell'area, sulla battuta Maiorano che, di potenza, insacca il gol del momentaneo 2-1. A 4' dal termine è Pace, con un tiro di sinistro, a riaprire la gara (2-2). Il Maruggio ha l'occasione di chiudere la prima frazione di gioco in avanti ma il tiro libero calciato da Di Manzo viene deviato sulla traversa da Pagliarulo. L'ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Pace che colpisce il palo esterno negandogli la gioia della seconda marcatura. 

La seconda frazione di gioco è tutto di marca nocese. Dopo pochi minuti dall'inizio del match è l'Atletico Noci a trovare la rete del 3-2 con Luisi bravo a piazzare la sfera nell'angolino basso della porta difesa dal portiere ospite. I biancoverdi di casa, oggi in tenuta arancione, assediono la metà campo del Maruggio sprecando più volte la quarta rete. Al 17' è Pace a chiudere i conti bravo a ribadire in rete un assist di Lucia. La partita scorre via senza occasioni e, al triplice fischio, è l'Atletico Noci a festeggiare i tre punti.

La vittoria di sabato consente alla compagine nocese di confermarsi al quinto posto a quota 21 punti. Nella prossima giornata è scontro diretto con i nocesi che saranno impegnati sul campo del Gioco Calcio tra Amici, attualmente in quarta posizione. 

Info notizia

22 gennaio 2020

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia